Buongiorno,
di seguito la "News Letter normativa e giurisprudenza" della settimana.

RICOSTRUZIONE DI RUDERE E ACCERTAMENTO DI CONFORMITÀ.
Il TAR Lazio riepiloga le regole per ottenere la sanatoria edilizia ex art. 36, D.P.R. nr. 380/2001.
Nella pronuncia chiarimenti sull'accertamento di conformità in caso di interventi su immobile crollato o semidiruto.
https://www.legislazionetecnica.it/11275002/news-edilizia-appalti-professioni-tecniche-sicurezza-ambiente/ricostruzione-rudere-e-accertamento-conformit

Si rende noto che la legge di bilancio 2024 ha riaperto i termini per la rivalutazione di terreni e partecipazioni. In allegato il fac-simile di perizia per la rivalutazione.

Allegato

Di seguito la "News Letter normativa e giurisprudenza" della settimana.

Milleproroghe 2024 è legge: acquisto prima casa Under 36, impianti fotovoltaici, sicurezza gallerie, rifiuti inerti.
Tra le misure di interesse per il settore edilizia e costruzioni, segnaliamo la proroga per la possibilità di fruire dell'agevolazione dell'acquisto prima casa per gli Under 36, le semplificazioni per gli impianti fotovoltaici in strutture turistiche o termali, i sei mesi in più per l'adeguamento delle disposizioni sulla cessazione della qualifica di rifiuto inerte da costruzione

DECRETO LEGGE 2 Marzo 2024 n.19 - Modifiche al Decreto n. 81/08. Sicurezza Cantieri e introduzione patente a punti 
Nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 2 marzo 2024 è stato pubblicato il decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 inerente disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che, all'art. 29, comma 19, apporta importanti modifiche all'art. 27 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
La nuova formulazione dell'art. 27 introduce un sistema di qualificazione delle imprese e dei

In allegato troverete la nota del Ministero della Giustizia in merito a quanto in oggetto. In particolare è prorogata al 02 giugno 2024 la scadenza del termine previsto per il popolamento dell'albo dei Periti.

Allegato

ARTICOLI CORRELATI