In seguito al Convegno "Il Territorio delle Idee" svolto il 7 Marzo scorso a Firenze, ed all' attività successiva svolta anche in audizione presso Consiglio Regionale, in questi giorni e' stato inviato da parte della Rete Toscana delle Professioni Tecniche -RTPT-, a cui partecipano attivamente i Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati della Toscana, un documento di proposta molto dettagliato che riguarda le modifiche correttive, che a nostro avviso sono opportune, al testo della p.d.l. 282/2013 (proposta di legge di modifica della LRT 01/2005).
La p.d.l. 282/2013 e' stata già approvata in Giunta Regionale ed adesso e' in discussione al Consiglio Regionale per l'approvazione definitiva.
Il documento inviato intende dare un contributo di proposta molto concreto (oltre 30 pagine), alla discussione del testo in Consiglio Regionale.
La R.T.P.T. si auspica che in futuro la Regione Toscana coinvolga i Collegi e gli Ordini professionali già nella fase di Concertazione.
L'attività della R.T.P.T. e dei Collegi continua seguendo, per quanto possibile, l'iter di approvazione della p.d.l. 282/2013, approvazione prevista tra fine luglio, primi di settembre 2014.
Cliccando su preleva file, e' possibile scaricare un file zippato che contiene documento inviato "Note_al_Pdl282.pdf" ed il testo pubblicato il 7 di marzo scorso.
Il Presidente
Geom. Gianni Bruni
Il Consigliere Delegato
Geom. Michele Mariottini Scarica l'allegato

